TUTTO PRONTO PER LA XXII° EDIZIONE DI CAMPAGNE E CASCINE

La gara di campionato Italiano ci dà appuntamento allo storico locale Juliette di Cremona che da anni ospita le verifiche, la partenza e l’arrivo. La Scuderia 3T ha rinnovato completamente il percorso di gara che raggiungerà le sponde del fiume Adda; il percorso del sabato, prevede il controllo timbro nel paese di Soncino, davanti alla maestosa rocca sforzesca, con la cinta muraria quasi totalmente conservata.
Il CO di arrivo per il sabato è previsto in Pizzighettone, una delle più complete e significative città murate della Lombardia, e nel centro storico si svolgeranno le prove della Power Stage.
La scuderia 3T ha organizzato per tutti i partecipanti un rinfresco nelle Casematte, grandi sale dalle ampie volte ricavate proprio all’interno della cinta muraria, che in passato avevano la funzione di alloggio militare.
Domenica 26 maggio la ripartenza dal Juliette, avrà come protagonista la tradizionale sequenza di stradine che caratterizza questa gara che si articola in mezzo alla campagna incastonate dalle grandi cascine cremonesi.
Sono ben 108 le prove cronometrate previste nelle due giornate che, come d’abitudine, saranno ben articolate e molto tecniche, per mettere a dura prova le abilità dei piloti, ma anche dei navigatori, che dovranno tenere sotto costante controllo strumenti e road book; l’arrivo è previsto alle ore 13:00 per il tradizionale pranzo e premiazioni al Juliette.
La totale eliminazione delle strade bianche potrebbe essere l’occasione per provare la messa a punto delle auto che parteciperanno all’imminente 1000Miglia.
Noi di Promotor Classic Magazine seguiremo la gara e vi terremo aggiornati!

Cristina Biagi per Promotor Classic Magazine