Il mito della 6C 2500 SS Villa d’Este rivive a Cernobbio tra auto d’epoca, atmosfere raffinate e nuove visioni di mobilità di lusso.
Il 4 maggio 2025, la splendida cornice di Villa d’Este a Cernobbio ha ospitato la quattordicesima edizione di “Villa d’Este Style – One Lake, One Car”, un evento esclusivo dedicato all’Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este. Questa vettura leggendaria, prodotta in soli 32 esemplari tra il 1949 e il 1952, deve il suo nome alla vittoria ottenuta al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este nel 1949.
L’evento ha offerto ai partecipanti un viaggio nel tempo, ricreando l’atmosfera raffinata degli anni Cinquanta. Sulla Terrazza Platani sono state esposte alcune delle più belle Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este sopravvissute, affiancate da una selezione di auto sportive e di lusso dello stesso periodo. La giornata è iniziata alle 10:30 con l’arrivo delle vetture e l’apertura dell’esposizione, seguita da un pranzo esclusivo presso il Ristorante Grill dell’hotel, curato dallo chef Michele Zambanini.
“Villa d’Este Style” proseguirà anche a settembre con due appuntamenti: il 13 con il “Vintage Yachting” e il 28 con “Electric Yachting”, evento dedicato alla mobilità elettrica di lusso.