RMCH 2024: Finisce la Tappa di Avvicinamento

Si è appena conclusa la lunga tappa di avvicinamento. Gli equipaggi, dopo aver percorso poco più di 1.000 km, hanno parcheggiato le vetture a Porto Ercole, nella splendida cornice del porto di Montecarlo, affrontando la prima lunga notte. Hanno affrontato alcuni inconvenienti dovuti alla chiusura alternata del traforo del Frejus, che ha fermato per un’ora molti equipaggi e la chiusura di alcune strade ha portato a trovare dei percorsi alternativi, rispetto alla strada più veloce e scorrevole, per riuscire ad arrivare in tempo ai Controlli orari stabiliti. Tutto ciò ha portato ad annullare le ore di sonno prestabilito (già poche in generale, si calcolava circa 3 ore di sosta…) li abbiamo visti quindi molto stanchi e provati.
Purtroppo i tanti chilometri hanno portato anche le auto ad essere stanche e sono affiorati alcuni problemi: ci sono già dei ritiri dovuti a noie meccaniche.

L’equipaggio 18 – Angelo Sticchi Damiani con Massimo Liverani sono arrivati al porto, ma hanno rotto la guarnizione della testa della Fiat 124 Abart; 42 – Maurizio Verini e Laura Martines, già da Milano hanno iniziato ad accusare problemi alla Fiat X1/9, sono riusciti ad arrivare vicino a Montecarlo, ma un problema elettrico li ha fermati impedendogli l’arrivo al porto. Molti gli interventi fatti a bordo strada ed anche noi ricognitori, abbiamo portato un semiasse ad un equipaggio in difficoltà.
Domani mattina vedremo l’elenco dei partenti e vi aggiornerò anche sulle condizioni metereologiche e sulla situazione delle prove speciali; da domani mattina sarò impegnata ad eseguire la ricognizione delle prove speciali per comunicare agli equipaggi quali problematiche dovranno affrontare prova per prova.


Rimanete connessi!


Cristina Biagi x Promotor Classic MAGAZINE

Photo Credits: Cristina Biagi & Renè Official Photographer